Chi siamo

Lavoriamo dietro le quinte dei progetti. Ci muoviamo silenziosamente nelle fasi di progettazione e di definizione delle fondamenta dei business.

Come duo strategico condividiamo certamente una visione, la condivisione e la contaminazione come elementi chiave.

Ancora prima, condividiamo le iniziali dei nostri nomi: AM.

 
 

Cosa ci rende uniche?

Una formula di collaborazione e consulenza speciale che unisce il business design al marketing e alla comunicazione. Un percorso strutturato che non lascia niente al caso.

Ritratto fotografico di Arianna Morimando founder di Studio AM

  • Founder e Marketing Strategist

    Connetto idee, prodotti, servizi, interlocutori e leve del marketing mix valorizzando l’unicità di ogni progetto. Il mio approccio è analitico, strategico, profondo, dedicato: mi piace dare struttura e ordine, produrre valore lasciando all’improvvisazione soltanto la creatività.

 
 
Ritratto fotografico di Alessia Marchioro founder di Studio AM

  • Founder e Communication Strategist

    Comunicazione, strategia, contenuti: mi appassionano le storie professionali, dei brand e dei prodotti e mi piace farle mie, raccontarle. Il mio approccio è dedicato, interdisciplinare, innovativo, ispirato: mi piace costruire piani di comunicazione che diano visibilità e che producano valore.

 

Siamo persone, consumatrici, creative. 

 

Osserviamo il mondo, analizziamo i consumi, ci lasciamo travolgere dal flusso della comunicazione. Raccogliamo immagini e testi, spesso in formato cartaceo e ci lasciamo ispirare da quello che vediamo e sentiamo.

Ci piace viaggiare, anche con l’immaginazione e pensiamo decisamente fuori dagli schemi. Quando esploriamo nuove idee cerchiamo di creare qualcosa di straordinario, che si faccia notare e faccia parlare di sé. 

Non vogliamo solo parlare dei prodotti e dei progetti, desideriamo che loro stessi vi parlino e vi raccontino le grandi idee degli imprenditori che abbiamo potuto ascoltare e accompagnare nei loro percorsi aziendali.

collage presente nello studio am foto ritagli scritte armadio

Work in progress: l’armadio del nostro studio racconta le nostre ispirazioni.

Nella selezione dei progetti che intraprendiamo ci lasciamo guidare dal nostro credo profondo: la convinzione che solo costruendo business che promuovono cambiamenti, anche piccoli, influenzeremo scenari più grandi.


Sostenibilità di pensiero, prima ancora che di azione.

Questo è il nostro obiettivo più grande, quello che ci permette di lavorare in maniera coinvolta e al tempo stesso coinvolgente: ognuno nel suo piccolo può fare la differenza. Con le azioni, con le idee e ancora di più con la collaborazione. In cui noi crediamo moltissimo.